Intervista a cura di Carina MacKenzie. Traduzione a cura del Joseph Morgan Italia (CITATE SEMPRE LA FONTE!)...
Chi avrebbe mai pensato che l'uscita di Klaus da Mystic Falls possa essere più paurosa del suo arrivo? Abbiamo temuto per i nostri personaggi preferiti quando la tempesta Klaus soffiava in città, ma almeno allora, sapevamo cosa aspettarci.
Questa volta, siamo completamente all'oscuro di dove sia e di cosa abbia fato del buon abitante vampiro, Stefan.
Fortunatamente, ci siamo incontrati con l'ultimo arrivato del cast di "The Vampire Diaries", Joseph Morgan, al Comic-Con di San Diego, ed ha contribuito ad illuminarci un po' e dandoci un indizio di ciò che potremo aspettarci da parte di Klaus e del suo saggio breve intitolato "Cos'ho Fatto Nella Mia Vacanza Estiva".
Quando si apre la terza stagione, è passato un po' di tempo - anche se, come sempre, gli autori sono ben attenti a non specificare esattamente quanto tempo. Morgan stima che siano passati un paio di mesi. "Ovviamente Klaus ha preso Stefan sotto la sua ala e l'ha sbattuto contro un percorso colmo di corruzione," ci dice. "Al momento non si trovano a Mystic Falls, quindi andrevo a vedere un po' più a riguardo. Può accadere molto in un paio di mesi. Vedremo davvero un lato oscuro di Stefan, così come vedremo il modo in cui Klaus l'ha corrotto e quanto lontano lui sia disposto ad andare"
Dobbiamo ammettere che se Klaus stava cercando un partner nel crimine, Damon sembra essere di più un 'tipo criminale', ma Morgan ci assicura del fattore Stefan nel piano generale di Klaus. "Non appena la serie partirà impareremo molto di più riguardo ai motivi per cui Klaus sta portando Stefan lontano. Non l'ha fatto semplicemente per un capriccio. C'è un obbiettivo, c'è un piano" dice.
Il produttore esecutivo Kevin Williamson approfondisce un po' riguardo alle motivazioni di Klaus. "Se ricordi la mitologia del primo anno, Elijah ha spiegato che ci sono otto membri della famiglia, e Klaus è quel tipo di figlio bastardo," dice. "Lo è sempre stato. E ora lui è un ibrido, ed è tutto solo. Immagino la prima cosa che voglia fare sia cambiare ciò, quindi è un modo per lanciarci su Klaus e sul primo capitolo della sua storia."
Julie Plec, anche lei una produttrice esecutiva, dice che abbiamo molto da imparare riguardo al passato di Klaus - e sul perché lui era così disperato nello scatenare la sua natura da ibrido nella seconda stagione. "C'è molto più del 'Sono l'unico della mia specie e, non mi rende cool tutto ciò," dice la Plec. "Ha un complesso di potenza. Essere stato rifiutato dalla sua famiglia stessa, e prendersela con loro un pugnale alla volta, credo che apriremo uno spiraglio riguardo al suo desiderio di costruire una nuova famiglia, per così dire, nel senso in cui egli può creare qualcuno più come lui. E' raccapricciante, ma dove va un ibrido, c'è sicuramente molto più da seguire, spero, per l'amor di Klaus."
L'esplorazione del passato di Klaus coinvolgerà dei flashback, e suo fratello Elijah (Daniel Gillies) è intenzionato ad apparire in alcuni di questi, anche se è piuttosto incapace al giorno d'oggi.
Avendo finito di girare il primo episodio, Morgan dice che sta avendo un'esplosione a causa del suo primo ruolo in una serie come regular. "Oh sì, mi stai prendendo in giro?" ride. "Sto avendo il miglior periodo della mia vita. E' sempre divertente interpretare il tizio cattivo, proprio per far sì che questa cosa divertente corrompa lui, sì, così come è splendido lavorare con Paul. E' un bravo ragazzo quindi ci stiamo divertendo un sacco."
Sembra come che Stefan e Klaus stiano per intraprendere una delle più micidiali, raccapriccianti amicizie virili (nd. bromance) in assoluto. Ma c'è romanticismo nel futuro di Klaus? Se Morgan avesse qualcosa da dire in proposito! "Sì! Lo spero," dice. "Ho provato a spingere Julie e Kevin verso quella discussione, sottilmente. Penso che sarebbe più o meno interessante vedere un lato più vulnerabile di Klaus, vedere come avrebbe si possa comportare con qualcuno che gli sta a cuore, con chi non aveva semplicemente l'intenzione di manipolare per i suoi bisogni propri. Credo sarebbe interessante vedere che tipo di persona lui sceglierebbe. Starebbe con una strega o con un licantropo, che non si innamori di un essere umano?"
Morgan pensa che egli tenderà ad andare verso la direzione del licantropo. "Mi piacerebbe pensare che starebbe con un lupo mannaro. Credo che sarei interessato se fosse stato con qualche licantropo esuberante e animalesco, e che loro abbiano avuto questo tipo folle e rude rapporto."
Suonerebbe come un lavoro per la HBO. (nd. il riferimento a TRUEBLOOD era PURAMENTE casuale XD)
Nessun commento:
Posta un commento